Andrea Sacco è nato il 22 Dicembre del 1985, una Domenica..

Dopo una vita spericolata, tra asilo, elementari e scuole medie, finalmente approda alla scuola media superiore. Si diploma (quasi) brillantemente presso l’Istituto Tecnico per Geometri A. Gramsci di Prato con 90 centesimi.

Concluse le scuole superiori, decide di iscriversi all’università cambiando totalmente campo; si iscrive infatti ad Ingegneria dell’Informazione presso l’Università di Firenze, corre l’anno 2004. Dopo molte batoste iniziali, riesce a prendere il ritmo degli esami universitari, e si laurea a tempo di (quasi) record nel 2007, con  la votazione di 107 su 110. La tesi si intitola “Piattaforma Software basata su architettura REST/AJAX per Location Based Services”. La suddetta tesi dà vita anche all’articolo “Integration of REST style and AJAX technologies to build Web applications; an example of framework for Location-Based-Services” che viene pubblicato e presentato presso l’ICTTA ’08 di Damasco nell’Aprile 2008.

Non ancora pago di conoscenza, prende la (affrettata) decisione di iscriversi alla specialistica in telecomunicazioni, sempre a Firenze. Questa non si rivela una scelta molto azzeccata perchè, oltre a dover seguire quasi tutti i corsi in solitaria, dovrà anche sorbirsi il tragitto Rifredi-S.Marta con ogni condizione meteo..

La sua volontà di studente è messa a dura prova durante gli anni successivi e più volte pensa al ritiro ma, grazie al sostegno dei suoi più cari amici, riesce a portare a termine anche questa impresa.

Si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni (Specialistica) con la tanto agognata “summa cum laude” (sarebbe 110 e lode). E’ il 17 luglio 2010 e la tesi si intitola “Multimedia Distributed Surveillance for Underwater Sensor Networks applied to critical monitoring”. Con questo fatidico traguardo, finisce la vita “studentesca”.

Prima di laurearsi però, decide di fare un’esperienza Erasmus.. presso l’Universidad de Gran Canaria! Lì trascorre dei mesi (5 per essere precisi) indimenticabili.. Indimenticabili per molti aspetti.

Sempre prima di laurearsi partecipa con successo anche al concorso Google Summer of Code 2010 per la promozione del software libero, con il progetto UAN Framework: AUV simulator and power management layer per il simulatore di rete NS-3.

Attualmente è in cerca d’ispirazione..